Finestre per tetti a Bologna

Avere delle stanze bene illuminate dalla luce naturale del sole è sempre un piacere, anche nei locali che si trovano in sottotetti, mansarde o soffitti alti.

Per questo motivo sempre più persone scelgono finestre per i tetti, che permettono ai raggi solari di entrare direttamente nella stanza, oltre a darti la possibilità di arieggiare meglio gli ambienti.

Se anche tu stai valutando di acquistare delle finestre per tetti, vieni nel nostro showroom di Bologna: ti aiuteremo a trovare la soluzione giusta per te.

 

Come scegliere le giuste finestre per tetti?

Per individuare le giuste finestre per il tuo tetto, sarà opportuno tenere in considerazione 3 aspetti:

  • I materiali delle finestre
  • L’apertura delle finestre
  • Le dimensioni delle finestre

 

I materiali delle finestre per tetti

Tra i materiali più utilizzati si segnalano il pvc, il legno e l’alluminio. Ma anche la tipologia di vetri può aiutarti per l’isolamento termico e acustico delle stanze.

 

L’apertura delle finestre per tetti

Scegli delle finestre con un’apertura comoda e adatta alla tipologia del tuo tetto. Potrai scegliere tra finestre a battente, con ante che si aprono all’interno, oppure a bilico, che ruotano su un perno centrale, o ancora a compasso, che si aprono verso l’esterno.

 

Le dimensioni delle finestre per tetti

Le dimensioni dipendono da vari fattori, come dallo spazio e dall’inclinazione del tetto. Se vuoi farti consigliare sulla soluzione più adatta per te, contattaci e vieni a trovarci nel nostro showroom di Bologna.

Finestre per tetti bologna
Finestre per tetti bologna